Si riceve su appuntamento.
Viale Jonio 82 - Roma
+39 06 8175270
Via Nomentana 361/b - Fonte Nuova (RM)
+39 06 83912376
Seguici su
 

Come scegliere il taglio giusto

Come scegliere il taglio giusto

Hai in mente un nuovo tipo di taglio e non sai se è quello giusto per te?
Un determinato tipo di taglio che potrebbe stare bene a una persona può stare male ad un’altra. Il problema è che ognuno ha una forma del viso, ed è compito del barbiere consigliarvi per non sbagliare.

Viso ovale

Da molti definita come “la forma del viso perfetta”, quella ovale ha gli estremi della fronte più ampia della mandibola, ed i profili del mento leggermente arrotondati. Se siete i fortunati detentori del viso ovale non dovreste avere problemi di scelta: ogni taglio è quello giusto per voi! Rasato, spettinato o lungo non abbiate paura di sperimentare!

Viso rotondo

I vostri zigomi la fanno da padrone, rubando la scena a fronte e mento poco definiti. Per diminuire questo effetto “palla da biliardo” si può optare per un taglio molto corto ai lati per giocare sulla media lunghezza centrale, magari con un ciuffo che vada a slanciare la forma del viso. Assolutamente da evitare tagli di capelli che vadano a coprire la fronte, accentuerebbero la rotondità.

Viso squadrato

Linee fronte mento e zigomo-zigomo della stessa dimensione, mandibola marcata della stessa ampiezza della fronte per un volto decisamente mascolino.In questo caso la mascolinità è proprio la caratteristica da esaltare scegliendo una rasatura totale o un taglio cortissimo.In alternativa è possibile optare per un taglio medio lungo asimmetrico con volume più lungo su un lato, ciuffo importante che cade sulla fronte.

Viso a triangolo

Se la vostra mascella è larga e la fronte è stretta fate parte delle persone con il viso a triangolo.Dovreste scegliere un taglio naturale magari non troppo rasato o con una leggera frangia.

Viso a diamante

Mento appuntito zigomi ampi, fronte stretta…… vi sentiti chiamati in causa? Se la risposta è affermativa , niente paura: all-in sul ciuffo alto! Andrete a controbilanciare le proporzione del viso!

Qualunque sia la forma del vostro viso niente paura, affidatevi a chi di capelli se ne intende riusciremo a trovare la giusta soluzione studiata per voi!

No Comments

Post a Comment